• Home
  • Blog
  • Investimenti pubblicitari in calo tranne Internet

Investimenti pubblicitari in calo tranne Internet

blog-statistiche2

Trend negativo (-3,8%) degli investimenti pubblicitari in Italia nell’anno 2011 rispetto al 2010.  

L’unico mezzo pubblicitario in cui le aziende hanno avuto fiducia è stato internet. Gli investimenti nel mezzo di Internet sono cresciuti del +12,3% rispetto all’anno precedente, con un trend più che positivo. Questo mostra che a causa della crisi, le aziende hanno contratto i loro investimenti in pubblicità ma allo stesso tempo hanno dato la loro fiducia nel mezzo Internet: realizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, e-commerce e portali, e-mail marketing e newsletter, internet software e tools, ecc…   [Fonte: Nielsen, tutte le tipologie (la Tv include le emittenti Satellitari e digitali terrestri). Periodo gennaio – dicembre 2011 vs 2010]

Tags: ,

Fasterway sas

Via Cesare Battisti, 42A
20854 Vedano al Lambro (MB)

P.IVA 05650020968

  +39 (039) 24.99.171
  info@fasterway.it
  fasterway@pec.it

Seguici sui social