fasi-realizzazione-siti-web

Fasi realizzazione siti web

Fase 1 – Analisi preliminare

Durante questa fase il nostro consulente web raccoglie tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del tuo sito web: quali sono i tuoi obiettivi, le tue strategie di marketing, qual è l’immagine che vuoi dare della tua azienda, chi sono i tuoi clienti, cosa vuoi comunicare attraverso il sito web, come vuoi proporti sul mercato, ecc.

Insomma, tutto ciò che serve sapere per portare la tua azienda e la tua immagine nel mondo di internet. Le informazioni verranno poi utilizzate per programmare le modalità per procedere ed avviare il progetto globale del sito web da realizzare.

Fissa un appuntamento con un nostro consulente

Fase 2 – Analisi parole chiave

Durante questa fase il nostro SEO Specialist fa un’analisi delle parole chiave che risultano più ricercate dagli utenti, quindi le più utili e interessanti per la tua attività.

Le parole chiave migliori saranno poi utilizzate per impostare la mappa del sito e le pagine, in modo che tutto il sito web sia improntato sulla base degli obiettivi da raggiungere.


Fase 3 – Progettare il Sito Web

In questa fase viene studiata in particolare la mappa del sito, ove saranno inserite tutte le informazioni utili agli utenti e ai motori di ricerca, nonché le sezioni con le funzionalità che desideri avere nel tuo sito web.

Nello studio della mappa, i nostri esperti terranno già in considerazione le parole chiave studiate nella fase precedente, per preparare già da subito il sito per un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Contemporaneamente viene studiato il sistema di navigazione, con i principali link che condurranno alle varie pagine web.

Contattaci per avere un sito ben organizzato

Fase 4 – Comunicazione e contenuti

Il responsabile della comunicazione raccoglie i testi, le foto e tutti i contenuti che vorrai inserire nelle pagine del tuo sito web. Si accerta che le immagini siano equilibrate e gradevoli, e che i testi siano adeguati al web, procedendo in base alla tipologia di contenuti da inserire in ogni pagina.

Ogni fotografia viene poi accuratamente selezionata perché trasmetta la corretta immagine della tua azienda.

Le fotografie dei tuoi prodotti saranno inserite in un contesto che comunicherà la professionalità che tu stesso offri ai tuoi clienti.

In caso avessi bisogno di contenuti aggiuntivi cercheremo noi per te le fotografie più adatte e metteremo a tua disposizione il nostro servizio di web copywriting e fotografia professionali.


Fase 5 – Grafica e Web Design

In base ai tuoi bisogni e alla struttura del sito il web-designer procede con la fase “visuale”, che è la fase più artistica nella realizzazione di un sito web, durante la quale realizza una bozza del modello grafico sulla base dei più recenti canoni di responsive design.

Durante questa fase viene data un’impronta a quella che poi sarà l’immagine dell’azienda in internet.

Il sito web dovrà essere di impatto gradevole, professionale e in linea con l’immagine coordinata aziendale, ma allo stesso tempo dovrà essere adeguato alle esigenze degli utenti e seguire gli standard di usabilità.

Per questo è importante affidarsi a un professionista che non si occupi solo di grafica classica ma che abbia un buon orientamento al web, in modo che per gli utenti di internet sia semplice navigare all’interno di un sito web e quindi usabile.

Contattaci subito per rinnovare il tuo sito web

Fase 6 – Implementazione

Dopo le prime fasi si passa alla programmazione vera e propria del sito. La grafica viene consegnata allo sviluppatore web, che la trasformerà in codice e renderà interattive le pagine realizzate.

Una buona programmazione permette la visualizzazione corretta del sito su gran parte dei browser, senza differenze, ma soprattutto senza visualizzazioni scorrette, come testi che si sovrappongono, impaginazioni scombinate, elementi non funzionanti, link spezzati, ecc.

Una volta completato il sito si passa alla fase di test, eliminando eventuali bug e verificandone la corretta visualizzazione sui principali browser e dispositivi.


Fase 7 – SEO e Web Marketing

Una volta completato il sito bisogna promuoverlo in tutto il web, ed è di questo che si occupano gli specialisti del web-marketing e di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Sei interessato al posizionamento sui motori di ricerca? Vai alla sezione specifica.

Contattaci subito per partire con la prima fase del tuo progetto web

Fasterway sas

Via Cesare Battisti, 42A
20854 Vedano al Lambro (MB)

P.IVA 05650020968

  +39 (039) 24.99.171
  info@fasterway.it
  fasterway@pec.it

Seguici sui social