• Home
  • Blog
  • Creare fiducia attraverso un sito web in 7 mosse

Creare fiducia attraverso un sito web in 7 mosse

fiducia-sito-web

In questo articolo abbiamo raggruppato gli elementi più importanti per creare fiducia nella tua azienda attraverso un sito web.

  1. Grafica moderna, semplice e professionale: gli utenti che arrivano su un sito web giudicano innanzitutto l’azienda da ciò che vedono. Per questo l’impatto visivo è importante. Un sito web con una grafica semplice e professionale, in linea con le ultime tendenze estetiche aiuterà sicuramente a ridurre l’abbandono degli utenti, perchè essi percepiranno di essere sul sito di un’azienda professionalmente valida.
  2. Fotografie di ottima qualità ed esteticamente superiori: la qualità delle fotografie utilizzate si rifletterà inconsciamente sulla qualità percepita dei prodotti o servizi offerti. Allo stesso modo della grafica del sito, le fotografie usate per presentare i tuoi prodotti o servizi agli utenti, o per presentare la tua azienda, creano negli utenti del sito un senso di fiducia.
  3. Punti di forza dell’azienda e Dicono di noi: è importante inserire nel sito degli elementi che possano aiutare l’utente nella scelta dell’azienda. Il primo – punti di forza – serve per presentare ciò di cui sei fiero riguardo alla tua azienda e che vorresti mettere in evidenza, ovvero ciò che ti distingue dalla concorrenza. Il secondo – dicono di noi – rappresenta la “voce del popolo” ovvero ciò che dicono le persone che hanno avuto contatti con te. Questo è molto importante per far sapere agli utenti come si sono trovati i tuoi clienti e scegliere te invece dei tuoi concorrenti.
  4. Inserire tutti i dati dell’azienda e fare in modo che gli utenti abbiano la possibilità di interagire con te direttamente dal sito.
  5. Link a social network: mostra ai tuoi  utenti che la tua è un’azienda viva che interagisce nella società anche usando i mezzi più moderni, perchè oggi i social network fanno parte della vita di ogni persona e dei tuoi potenziali clienti.
  6. Pagine curate e sito costantemente aggiornato: questo per evitare l’effetto “città fantasma”. Quante volte ti è capitato di entrare in un sito e chiederti se l’azienda fosse ancora operativa soltanto guardando la data delle ultime notizie inserite? Se hai una sezione News, ricordati di tenerla sempre aggiornata.
  7. Premi e certificati: mostrare ai tuoi utenti la tua bravura mettendo in evidenza i tuoi certificati non è pavoneggiarsi, ma dimostrare a chi non ti conosce la qualità dei tuoi prodotti o servizi

Tags: ,

Lascia un commento

Fasterway sas

Via Cesare Battisti, 42A
20854 Vedano al Lambro (MB)

P.IVA 05650020968

  +39 (039) 24.99.171
  info@fasterway.it
  fasterway@pec.it

Seguici sui social