• Home
  • Blog
  • Come realizzare una pagina aziendale su Facebook

Come realizzare una pagina aziendale su Facebook

Impariamo insieme come fare per realizzare una pagina aziendale su Facebook.

Dalla pagina principale del tuo profilo personale (ricorda che è necessario avere un profilo personale per poter gestire le tue pagine aziendali), quando sei loggato, clicca su “crea una pagina”, visualizzerai questa schermata:

paginaFB1

Cliccando sul primo pulsante, dovrai selezionare il tipo di azienda e inserire i dati:

paginaFB2

Una volta inseriti i dati clicca su “inizia” e potrai cominciare a gestire la tua pagina.

La prima cosa da fare è inserire il logo e una copertina, in modo da presentare professionalmente la tua azienda a tutti.

Logo

Il logo deve essere quadrato, quindi, se riesci, fai un restyling del logo per adattarlo a questo formato, in modo che sia esteticamente gradevole e non risulti troppo piccolo inserito in un layout quadrato. Puoi usare una misura grande, anche 400×400, in modo che al click si veda abbastanza grande.

Copertina

Inserisci una copertina che attiri l’attenzione, evitando gli eccessi e in linea con l’immagine aziendale. Le dimensioni ottimali di una copertina sono: 851×314 pixel.

La seconda cosa da fare è scrivere qualche post e inserire qualche foto prima di condividere la pagina con i tuoi amici, in modo che possa invogliare a leggerti e a mettere “mi piace”.

Infine invita tutti i tuoi amici a mettere “mi piace” cliccando sull’apposito link nella colonna sinistra della pagina. Da qui si aprirà una finestra in cui potrai selezionare tutte le persone a cui inviare l’invito. L’invito parte immediatamente, quindi se ci sono persone che non vuoi invitare fai attenzione a non cliccare niente!

Consigli post-pubblicazione

Ricordati di scrivere sempre giornalmente nella tua pagina facebook, in modo da tenerla viva e da attirare sempre più persone. Cerca di scrivere argomenti interessanti e che possano essere condivisi da tutti, in modo da avere sempre più lettori e persone interessate alla tua azienda.

Facci sapere cosa ne pensi di questo articolo: lasciaci un commento!

Tags: , ,

Lascia un commento

Fasterway sas

Monza - Milano

P.IVA 05650020968

  +39 (039) 24.99.171
  info@fasterway.it
  fasterway@pec.it

Seguici sui social